lunedì 18 marzo 2013

La mia NON wishlist

Dopo aver visto questo simpatico post sullo spazio della mia blogger preferita, Annalisa, ho scelto anche io di fare un post-tag sulla mia non wishlist, ovvero cose di cui potrei fare volentieri a meno, sebbene abbiano una eco molto forte nel mondo della cosmetica.
 
1) Blush 'ORGASM', NARS
 
Questo blush viene descritto come un prodotto impareggiabile ed indispensabile nella makeup bag di ogni ragazza che si rispetti, francamente per il prezzo che ha (circa 30 euro) ne compro 5 di blush, di qualità migliore. Il colore non è nemmeno particolarmente originale e ci sono dupes in quantità, di qualsiasi marca.
 
2) MAC Cosmetics, Tinted Lip Conditioner
 
Anche ammesso che la qualità possa essere migliore rispetto ad altri, trovo ridicolo spendere 15€ se non di più per un balsamo labbra. Non so se posso annoverare questo prodotto nella mia NON wishlist visto che ne posseggo uno (mi è stato regalato), ad ogni modo non è davvero nulla di speciale. Unticcio, colora appena le labbra, non dura, non idrata e non offre alcun riscontro in più che non si possa ottenere con un normale, petrolifero Labello.
 
3) REAL TECHNIQUES/ SIGMA, Pennelli
 
Ok, sono patriottica e questo si sa. Ma con tutti i fantastici pennelli che la Neve Cosmetics ha da offrirci, dobbiamo proprio rivolgerci all'estero? Magari incappando in problemi di dogana, spese extra e quant'altro. In aggiunta, mi verrebbe da dire che a patto che non se ne abbia un bisogno di ordine 'professionale', non è il caso di comprare un pennello per QUALSIASI operazione. La versatilità e l'adattamento che fine hanno fatto? Saranno anche buoni, ma c'è una grandissima scelta lì fuori. A me non attirano.
 
4) URBAN DECAY, Palettes in generale
 
Naked, ControNaked, Naked 2, 3, 4, Naked Basics, Smoked, Vice...personalmente dopo un'esperienza a dir poco pessima con degli ombretti mono, non sento l'esigenza di acquistare altri prodotti UD, nella fattispecie palettes. In primis, perchè non credo che la qualità degli ombretti sia equiparabile all'hype che li circonda, inoltre non apprezzo questo sfornare compulsivamente un prodotto nuovo dietro l'altro solo per il puro piacere di indurre le persone a comprare.
 
5) MAKE UP FOREVER, AQUA ROUGE (Tinta labbra waterproof)
 
Partendo dal presupposto che mi domando a cosa serva una tinta labbra waterproof se poi non è smudgeproof (ovvero sbava, si trasferisce in ogni dove, eccetera eccetera), credo che non spenderei mai cifre astronomiche per un prodotto che per la natura che ha è destinato a sparire dalle labbra/seccarsi dopo poco. Anche i rossetti mat più 'pro' dopo un po' tendono a sbiadirsi, figuriamoci qualcosa di lucido e glossato. Nulla è per sempre, tranne le cicatrici, dice una vecchia canzone. €25.50 buttati, a parer mio
 
E voi? Avete dei prodotti per una vostra eventuale non-wishlist?
 
Mary




9 commenti:

  1. Concordo su quasi tutti i punti.

    Orgasm in effetti è un banalissimo rosa corallo con shimmerini oro, lo fanno moltissime marche. Io ho Spingsheen di Mac che è simile ma più pigmentato e a mio avviso nettamente più bello oltre che più economico.

    Per quanto riguarda le palette UD alcune sono carine, tipo la Ammo e la Deluxe, però concordo che c'è troppo clamore intorno a questo marchio e non tutti i loro ombretti sono eccellenti. Per farti un esempio, il nero e il grigio della Naked 1 sono farinosi e sbrodolosi come pochi, idem il bianco della Ammo, se vuoi farci uno smokey sei costretta a fare la base dopo aver finito gli occhi, altrimenti ti sporchi e rovini tutto.

    L'unico punto sul quale sono d'accordo solo in parte è la questione pennelli. Io ho comprato un set sigma di 12 pennelli + il case per 90€, spedizioni comprese, sono ottimi ed effettivamente non è questo prezzone. Purtroppo in Italia solo Neve fa pennelli decenti e solo di recente si sono ampliati, fino a qualche mese fa l'assortimento non era vasto e comunque acquistandone 12 avrei speso di più. Io sono più contraria ai pennelli Mac, uno da fondotinta ad esempio costa sui 45€, comprando uno da cipria e uno da fondo spendo quanto il mio set Sigma da 12, e a che pro poi? nessuno, quando i pennelli sono buoni non si notano differenze, un pennello buono non è per forza targato Mac.
    Comunque sono completamente d'accordo riguardo l'adattarsi, io fino a qualche anno fa mi truccavo con le spugnettine (in situazioni d'emergenza lo faccio ancora) e i miei trucchi venivano bene. Certo non potevo fare i lavori elaborati che faccio oggi, ma io credo che conti più la maestria del tocco che lo strumento :)

    RispondiElimina
  2. Ahhh, i MAC sono ampiamente decantati specialmente nei blog oltremanica ed Americani. Francamente non so, mai acquistato uno per questioni puramente pecuniarie, ma dai tuoi precedenti post mi par di capire che non ne valga la pena.

    RispondiElimina
  3. io l'ho già fatto (sono colei che Annalisa ha linkato nel suo post xD), non ho messo l'Orgasm perché ho colori simili... in generale neanche io me la sarei sentita di spendere 30 euro per un singolo fard che non ho neanche mai visto dal vivo però.

    sarei curiosa di leggere della tua esperienza con gli ombretti Urban Decay! io generalmente mi ci trovo bene, ma ho avuto le mie eccezioni (penso di essere una delle tre persone nel mondo che si è trovata malissimo con la The Fun 2 anni fa, non ho mai trovato una recensione negativa a parte la mia nel web!)... alle tinte Mufe non avevo pensato, in effetti potevo inserirle pure io ma per motivi diversi... io non uso tinte, non mi attrae la categoria...

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo praticamente su tutti i punti, tranne sui pennelli.
    Io di Neve non avevo nulla fino a poco fa, ora ho comprato i Glossy e son buoni, lo ammetto, ma i Sigma secondo me sono di un livello superiore, almeno per quanto riguarda i pennelli da viso (da occhi ho un pennello Sigma ed uno Neve, diversissimi tra loro, per cui mi è impossibile fare paragoni).
    Io non sono bravissima a truccarmi, non ho la mano d'artista, però i pennelli sono una mia fissa, non comprerei mai pennelli MAC perchè mi sembrano eccessivamente costosi e perchè l'unico che mi ispirava mi pizzica il viso, pensa se lo avessi comprato e poi avessi scoperto a casa che non potevo usarlo, argh!
    Altre marche italiane tipo la kubobeauty fanno pennelli che proprio non mi ispirano, per cui io continuo a rivolgermi altrove, anche per i prezzi :)
    Con Real Techiniques non ho avuto problemi di dogana (a dire la verità son sempre stata abbastanza fortunata sotto questo punto di vista, pur ordinando moltisismo dall'estero) perchè ho ordinato dall'Inghilterra e con Sigma, devo dire che mi è andata bene, pure se mi hanno dichiarato l'intero importo. Magari se dovessi ordinare ancora farei ordini con importi più piccoli, per non sifdare nuovamente la sorte :D
    Io quando ho iniziato a truccarmi avevo un solo pennello occhi, 2 pennelli viso e stop :D ma credoc he da allora io sia un pochino migliorata. Le spugnette non le ho mai sapute usare bene, ma quello temo dipenda molto dal fatto che non ho una mano eccezionale, per cui non facico capolavori manco con il pennello, ma chissene ad un certo punto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo i pennelli Sigma nella non wishlist. Non tentatemi, malefiche!! :D

      Elimina
  5. Ciao Misato!
    Dunque, della Urban Decay ho utilizzato 3 ombretti mono: Shakedown, Evidence e Woodstock e mi hanno dato, nell'ordine 1) problemi di pigmentazione, scarsissima 2) problema di creasing selvaggio 3)polverosità inimmaginabile. Non so se sono stata sfortunata io, li ho comprati in USA durante un viaggio e nemmeno con la Eden hanno sortito effetti positivi.
    Peccato perchè sono colori bellissimi *__* salvo lo Shakedown che è un colore più adatto alla definizione che alla 'scenografia' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dei tre che citi ho provato solo Woodstock nella fallimentare palette The Fun che ti dicevo... scrive poco sì, ed è una delusione più forte per me perché 1. amo il fucsia 2. ho provato qualcosa come 50 colori di Urba Decay, e quello è uno dei pochi che non m'è piaciuto (ma Uzi è peggio, anni luce peggio)...

      la Eden io la odio, non mi tiene mica...

      Elimina
    2. anche io amo in fucsia, piango ç__ç

      Elimina
  6. Devo fare anch'io questo tag *_* Concordo soprattutto sul blush Orgasm, e invece non concordo sui pennelli, io ho i Real Tecniques (due set + il kabuki, che nonostante la dogana ho pagato poco più di 5 euro a pennello) e penso valgano la loro fama, io li uso tutti e mi ci trovo benissimo.. Anche se non dubito che cercando e sperimentando, esistano ottime alternative ^^

    RispondiElimina